Freedom Innovations

 

Freedom Innovations è uno dei leaders mondiali nello sviluppo di soluzioni protesiche di arto inferiore che comprendono dispositivi, servizi e addestramento. Lavorando in stretta collaborazione con amputati e protesisti, l'azienda produce una vasta gamma di prodotti distribuiti in tuttoil mondo. Il costante impegno di Freedom Innovations è di avanzare continuamente nel campo della protesica per aiutare gli amputati a raggiungere le loro massime potenzialità.

Prodotti e supporto

Supportata da innovazioni tecnologiche, service, risorse per l'addestramento e formazione e con un' esperienza ventennale nella progettazione e nella produzione, Freedom Innovations produce piedi in fibra di carbonio di prima classe, ginocchi elettronici e liners ad elevate prestazioni.

Dall’invenzione dei piedi in carbonio nei primi anni ’80, la Direzione Aziendale di Freedom Innovations ha giocato un ruolo fondamentale nel miglioramento delle prestazioni e della qualità dei dispositivi prostetici di arto inferiore.

Sebbene Freedom Innovations sia all’avanguardia per l’innovazione sino dalla sua fondazione nel 2002, l’Azienda rimane focalizzata nello sviluppo di prodotti di prima classe che rappresentano i più elevati standard di qualità per garantire la soddisfazione dell’utilizzatore.

CE

I prodotti Freedom Innovations sono conformi ai requisiti della Direttiva 93/42 dell’Unione Europea che permette la commercializzazione nell’area economica europea. Questi prodotti soddisfano le valutazioni di conformità richieste dal controllo di produzione di Freedom Innovations, marcatura CE, assicurazione qualità del processo produttivo, assicurazione qualità del prodotto e certificazione di qualità totale.

ISO 10328 e ISO 9001:2008

I prodotti Freedom Innovations sono stati sottoposti a una completa gamma di test statici, ciclici e strutturali per soddisfare i requisiti dello standard ISO 10328. Inoltre, Freedom Innovations è un'azienda con un Sistema di Gestione della Qualità certificato ISO 9001:2008. I test effettuati per soddisfare lo standard ISO 10328, come la certificazione ISO 9001:2008, supportano l'impegno di Freedom Innovations nello sviluppo e nella produzione di prodotti prostetici di elevata qualità.